Verbale n° 13 del 4 settembre 2004 – Consiglio Direttivo A.I.Ve.L.

Il giorno 4 settembre 2004 alle ore 17.00 nei locali del Circolo Nautico Bosa, si è tenuta la riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Vela Latina con il seguente ordine del giorno:

q       Bilancio del Campionato Nazionale e proposte relative al C.N. 2005;

q       Inserimento limiti intensità del vento;

q       Problematiche evidenziate nell’assemblea di Olbia;

q       Varie ed eventuali.

Erano presenti i signori:

q       Giuseppe           Barabino           Presidente

q       Dario             Diana            Segretario

q       Alessandro           Balzani           Consigliere

q       Salvatore           Scopelliti           Consigliere

q       Pietro S.           Sanna            Consigliere

q       Giovanni           Delrio                      Consigliere

q       Andrea           Montella           Consigliere

Dopo breve introduzione è iniziata la discussione dei punti all’ordine del giorno :

Bilancio del Campionato Nazionale e proposte relative al C.N. 2005Tutti gli interventi, riguardo lo svolgimento del Campionato Nazionale tenutosi a Stintino lo scorso mese di agosto, hanno espresso soddisfazione per come si è svolta la manifestazione tenuto conto della varietà di imbarcazioni presenti nella Classe (sono stati presenti tutte 6 le classi A.I.Ve.L.). Si è quindi discusso come migliorare l’aspetto prettamente agonistico della manifestazione passando dal sistema che prevede un solo vincitore (campione nazionale) overall, in uno che prevede la divisione in tre raggruppamenti (con tre vincitori) come segue:

Gruppo 1 – Velieri  (con partenza differenziata)

Gruppo 2 – Classi C + D (lance e lancette)

Gruppo 3 – Classi A + B + E (gozzi, guzzette e gozzetti)

Tutto ciò con l’obiettivo di avere tre Campioni Nazionali. Questo senza intaccare la suddivisione in classi prevista dal Regolamento. Questa proposta è stata condivisa e approvata da tutti i consiglieri.

                Inserimento limiti intensità del vento – Le considerazioni dei consiglieri, visto quanto accaduto a Bosa nel 2003 e ad Alghero nel 2004, concordano che nel regolamento sia inserito un limite minimo e massimo di vento al momento della partenza delle regate. Si chiederà ai soci di esprimere parere in merito ed eventualmente quantificarne i valori. Tale parere dovrà essere inviato all’associazione per posta ordinaria o e-mail.

                Problematiche evidenziate nell’assemblea di Olbia – riguardo questo punto, non essendoci al momento nuove proposte riguardanti eventuali modifiche riguardo la stazza, si rimanda in occasione di nuove proposte tale  discussione.

                Varie ed eventuali – vista la vacanza della carica di vicepresidente dell’associazione, su proposta del presidente G. Barbino, il consiglio lo eleggerà in occasione della prossima riunione. 

Bosa  4 settembre 2004

Il Presidente                                     Il Segretario