Verbale n. 1/2015 del Consiglio Direttivo A.I.Ve.L.

 

Il giorno 15 Gennaio 2015 alle 10:30 a Macomer si è tenuta la prima riunione del 2015 del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Vela Latina; all’incontro sono presenti:

 

·        Luigi Scotti (Segretario)

·        Enzo Dongu

·        Marcello Schirru

·        Angelo Dettori (Tesoriere)

 

Assenti:

 

·        Alberto Gai (Responsabile della Comunicazione)

·        Salvatore Scopelliti (Resp. Tecnico)

·        Stefano Carattino

 

Sono stati discussi i seguenti punti.

 

1. Bilancio 2014/15

E’ stata concordata la bozza del bilancio consuntivo 2014 e preventivo 2015, che Angelo Dettori sottoporrà ai revisori, in modo che sia pronta per l’approvazione da parte dell’Assemblea dei soci.

 

2. Assemblea 2015

Per l’Assemblea ordinaria del 2014 è stata individuata la data del 29 marzo prossimo. In considerazione delle difficoltà incontrate lo scorso anno per avere la chiave della sede CONI di Oristano si propone come sede per quest’anno il Circolo Nautico di Olbia.

 

3. Sito web dell’Associazione

Al fine di tenere aggiornato il sito dell’Associazione in modo più efficace, si stabilisce di chiedere a Dario Diana le credenziali di accesso, in modo da potervi accedere direttamente.

 

4. Attività 2015

In considerazione delle difficoltà incontrate la scorsa estate nell’organizzazione del campionato nazionale a Stintino e dell’assenza di richieste da parte dei circoli, per quest’anno non è prevista attività a carattere nazionale.

Per quanto riguarda il Campionato III^ Zona, che si svolgerà a S.Antioco, si registra la comunicazione tardiva che non ha permesso di inserire la manifestazione come attività prevista nel modulo FIV per il rinnovo del riconoscimento della Classe.

Avendo avuto notizia che due circoli hanno chiesto l’inserimento a calendario zonale di regate federali a carattere locale, questi verranno contattati per avere conferma e conoscere le date da inserire a calendario.

Per quanto riguarda le attività promozionali e a carattere culturale dedicate alla vela latina, si stabilisce che l’A.I.Ve.L pubblicizzerà sul proprio sito tutte quelle di cui verrà a conoscenza. Vista la recente diffusione di manifestazioni in mare a carattere promozionale e l’emissione da parte della FIV di un’apposita normativa, Luigi Scotti propone di integrare la normativa accessoria A.I.Ve.L. con un paragrafo dedicato a questo tipo di manifestazioni, contenente indicazioni non in contrasto con la normativa FIV. Il Consiglio valuterà la proposta una volta formalizzata.

Per quanto riguarda il circuito zonale, vista l’attuale difficoltà di avere un adeguato numero di partecipanti a più prove di un ipotetico circuito, Marcello Schirru propone di “inventare” un sistema, basato sui dati di prove svolte anche in diverse date e località, che, attraverso la compensazione in base alla velocità del vento ricavata da un sito meteo ufficiale, permetta di compilare una sorta di classifica complessiva. Luigi Scotti si impegna a studiare la proposta dal punto di vista tecnico.

 

Macomer, 15 Gennaio 2015

 

Il segretario Luigi Scotti