ASSOCIAZIONE ITALIANA VELA LATINA

 

A.I.Ve.L.

 

Verbale di Assemblea dei Soci

 

L’anno 2014,  il giorno 30 del mese di Marzo, alle 10.30, presso la sede del CONI Regionale di Oristano, si è riunita in seconda convocazione, l’assemblea Ordinaria dei soci dell’ A.I.Ve.L., per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

 

1)      Relazione del segretario ;

2)      Presentazione e approvazione del Bilancio Consuntivo 2013 e Preventivo 2014 ;

3)      Premiazione Circuito Zonale A.I.Ve.L.  2013 ;

4)      Varie e Eventuali .

 

Presiede l’Assemblea il segretario A.I.Ve.L. Luigi Scotti, verbalizza Marcello Schirru

Dopo la verifica poteri e la registrazione delle iscrizioni per il 2014, Luigi Scotti apre i lavori dell’Assemblea con la relazione sull’andamento della passata stagione.

 

Punto 1 – Relazione del segretario

L’ultima stagione di regate ha registrato una sensibile riduzione della partecipazione ai vari eventi organizzati. Le cause sono state individuate in diversi fattori, ma soprattutto nell’attuale situazione di crisi economica, che limita la disponibilità di molti armatori non solo ad affrontare impegnative trasferte, ma anche ad approntare barche ed equipaggi per partecipare alle manifestazioni locali.

Nell’ottica di una riduzione degli impegni anche economici il Consiglio Direttivo ha approvato la riduzione della quota sociale a 10 € ed ha previsto per la 3^ zona l’inserimento in calendario di due sole regate impegnative dal punto di vista economico e burocratico: il Campionato Nazionale a Stintino ed il Campionato Zonale a Calasetta. Per il resto dell’attività si punta all’organizzazione di manifestazioni meno impegnative delle regate ufficiali, come veleggiate e raduni.

Su quest’ultimo aspetto interviene Dario Diana, evidenziando come l’organizzazione di queste manifestazioni, certamente meno impegnativa anche perché non richiede la presenza di giudici federali, deve comunque essere attenta all’aspetto formale e alla gestione dell’informazione, al fine di evitare discordanze con l’apposita normativa federale a cui la Classe deve comunque attenersi, per non incorrere in conseguenze spiacevoli.

Si osserva inoltre che nel calendario nazionale sono previste manifestazioni di vela latina in Liguria, Campania e Sicilia, tra cui il campionato della 7^ zona a Siracusa in luglio. A tale proposito viene proposto di stanziare una parte del bilancio affinché un rappresentante A.I.Ve.L. possa essere presente per presentare l’Associazione e supportare l’attività.

 

Punto 2 - Approvazione del bilancio

Il  Presidente del Collegio dei revisori Franco Madeddu, legge la relazione sul bilancio consuntivo 2013 esprimendo parere favorevole. L’assemblea approva all’unanimità. Il  Presidente legge la quindi la relazione sul preventivo 2014, esprimendo parere favorevole. L’assemblea approva all’unanimità.

 

Punto 3 – Premiazione del Circuito zonale 2013

Vengono premiate le seguenti imbarcazioni:

 

-  Classe “A”:   Antioco il Moro.

-  Classe “B”:   Calasettana.

-  Classe “C”:   Markir.

 

Non essendo segnalati ulteriori argomenti di discussione, la seduta è tolta alle 13.30.

 

Il Segretario verbalizzante:  Marcello Schirru

 

Il Presidente:  Luigi Scotti